Chi siamo

Il sapore della qualità.

È vero, fare la pizza è un’arte! Partiamo dal significato della parola ‘arte’: un’abilità che è possibile adoperare in diversi modi per realizzare un’opera la cui replica non è mai fedele all’originale. Come un pittore può utilizzare diversi materiali e diverse tecniche per la realizzazione di un quadro che non sarà mai uguale a una sua riproduzione, così il pizzaiolo può decidere di approvvigionare una farina piuttosto che un’altra, di utilizzare un pomodoro piuttosto che un altro, di optare per una determinata tecnica di lievitazione, e così via, per la realizzazione della sua ‘Margherita’ che sarà unica, differente da quella fatta da un altro suo collega… Come è unica la pizza che prepara Stefano De Martino, pizzaiolo di ‘Terra mia’: giovane ma con 20 anni di esperienza alle spalle (ha iniziato a maneggiare il disco di pasta a soli 11 anni), predilige colori vivaci e forme perfette, utilizza farine ‘fuori dal coro’, e tecniche di impasto innovative che non invadono la qualità degli ingredienti utilizzati né tanto meno il prodotto finale, che è buonissimo sia se consumato nel locale sia se mangiato a casa (‘Terra mia’ effettua infatti anche servizio da asporto).

Terra Mia nasce il 7 novembre 2018 da un’ambiziosa idea di due fratelli e imprenditori torresi di creare sul lungomare di Torre del Greco un ristorante e pizzeria la cui offerta parlasse del territorio, ma che allo stesso tempo si distinguesse per innovazione delle tecniche e ricercatezza delle materie prime utilizzate.

Così, avvalendosi dell’ausilio delle rispettive mogli e sfruttando il loro know how nel campo edilizio (sono, oltre che fratelli, soci di un’azienda che opera proprio a questo settore), hanno ristrutturato gli spazi di un vecchio ristorante e hanno creato un locale unico nel suo genere, dal design ricercato ma al contempo accogliente e adatto per qualsiasi occasione.

Il “menù ristorante ”di ‘Terra mia’ comprende piatti della tradizione, sfiziosi antipasti, insalate, eccellenti vini e ottime birre. Il locale è aperto tutte le sere dal lunedì al venerdì, il sabato è aperto sia a pranzo che a cena, mentre la domenica è aperto solo a pranzo.

Chiamaci o scrivici per prenotare o chiederci informazioni.